Negozio
ABBIGLIAMENTO CALZATURE SARTORIA TOUR VIRTUALE
La nostra storia ha inizio nel 1930 con la nascita del laboratorio di calzolaio fondato da Bottamedi Livio, il quale fin dall'inizio si distingue per l'intraprendenza e la capacità di cogliere i cambiamenti sociali, infatti nel 1949 iniziò la vendita di calzature mantenendo comunque il laboratorio di calzolaio.
Negli anni 60, riconoscendo l'emergere di nuovi bisogni e di nuove passioni, venne introdotta anche la vendita dell’articolo sportivo con i primi sci da discesa.
Negli anni ‘70, i figli Renzo e Oliviero ristrutturarono completamente il negozio, ampliandolo su due piani, uno dedicato alla calzatura ed uno allo sport, abbandonando il laboratorio di calzolaio.
Bottamedi ha sempre seguito le tendenze del mercato, così nel 1978 iniziò a trattare anche l’abbigliamento sportivo e tecnico sci.
Alla fine degli anni '90 i volumi di vendita e gli investimenti continui permetterono l'apertura di un secondo negozio, in viale Trento 7, dedicato all’abbigliamento casual uomo donna bambino, all’articolo sportivo e agli accessori, su di una superficie di oltre 400 mq.
Nello stesso anno il negozio in viale Trento 3 venne dedicato interamente alla calzatura; successivamente, nel 2005 venne ulteriormente ampliato e ristrutturato.
Nell' aprile del 2015, l'edificio del negozio di calzature viene demolito completamente, e fatto un nuovissimo negozio a due piani, per una superficie di 400 mq.
Ultima novità, in via ponte lambin, sempre ad Andalo, viene aperto un negozio dedicato ai bambini.
Ad oggi Bottamedi Sport è una grande realtà. specializzata nella vendita di articoli di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, peletterie ed accessori; è divisa in tre punti vendita, per una superficie di oltre 1000 mq.